Salve a tutte le persone che passerano a farmi visita, Vi chiederete il perchè del nome del sito, che apparentemente nulla ha che fare con ricami e crocette, su ballu tundu o ballo tondo (per chi non conoscese la linqua)è il più antico dei balli sardi, e un cerchio che io vedo come la vita , che però ogni tanto si apre per mostrare allo spettatore la maestria del singolo con brinchirusu(salti) giravolte e inchini per poi richiudersi in cerchio. Ora è arrivato il mio momento, ho ripreso la mia passione antica e mi sono messa a ballare (cioè cercare di creaere),non posso fare a meno di entusiarmarmi davanti a tutti quei fili colorati che aspettano solo mani per essere protagonisti di un vorticoso ballo di cerchi ,quadri , figure di un antico sapere mescolate tra il vecchio tempo che si chiude e il nuovo che si appresta.
martedì 29 luglio 2014
oggi vi presento il mio ultimo lavoro, regalo mio personale a mia nipote che si è sposata a cui piace tanto Hello Kitty, come al solito non seguo uno schema ma tutto nasce per caso, la gonna nasce in una mattina calda nel silenzio del mio giardino con solo il cinguettio degli uccelli a farmi compagnia, ogni giro nasce li per li con l'intento di ricreare un pizzo, penso di esserci riuscita, i fiori del mazzolino sono realizzati con cotone sfumato sono semplici roseline, mentre le rose della coroncina sono in nastrino di raso, nella parte posteriore del velo ho ricamato dei fiori piccolissimi a cui ho poi cucito una perlina in tutto in tinta gialla perche era il tema delle nozze, hello Kitty ha fatto bella mostra di se sul tavolo della torta, mia nipote ha voluto da subito portarla al suo matrimonio, se qualcuno volesse chiedermi info può lasciarmi un msg spero vi piaccia !!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Noooo!!! troppo carina!!!! Hai proprio delle mani d'oro! Non vieni giovedì mattina a trovarci? È l'ultima lezione! Ciao e a presto!
RispondiEliminaGrazie, Luciana per il commento su Peppa Pig nel mio blog! Ora vorrei fare la Pimpa, di cui mia nipote è fanatica, ma non riesco a trovare uno schema, neppure uno schema di cagnolino che gli assomigli. Tu hai qualcosa?
RispondiElimina