Salve a tutte le persone che passerano a farmi visita, Vi chiederete il perchè del nome del sito, che apparentemente nulla ha che fare con ricami e crocette, su ballu tundu o ballo tondo (per chi non conoscese la linqua)è il più antico dei balli sardi, e un cerchio che io vedo come la vita , che però ogni tanto si apre per mostrare allo spettatore la maestria del singolo con brinchirusu(salti) giravolte e inchini per poi richiudersi in cerchio. Ora è arrivato il mio momento, ho ripreso la mia passione antica e mi sono messa a ballare (cioè cercare di creaere),non posso fare a meno di entusiarmarmi davanti a tutti quei fili colorati che aspettano solo mani per essere protagonisti di un vorticoso ballo di cerchi ,quadri , figure di un antico sapere mescolate tra il vecchio tempo che si chiude e il nuovo che si appresta.
lunedì 3 marzo 2014
Da qualche anno realizzo la torta di compleanno per mia suocera, quest'anno ho provato la pasta di zucchero che ho fatto da me,al posto dell'acqua ho agginto un po di liquore rosso per ottenere questo rosa che mi è piaciuto tanto,tutti hanno apprezzato.L'albero di natale è quello di casa mia, l'albero dei ricordi, non c'è quasi niente di nuovo ma oggetti regalati o fatti a mano dai miei figli da mia nuora, o recuperati daquelli di casa de miei genitori, ogni anno rivivo le stesse emozioni, non lo cambierei neanche per l'albero più scintillante del mondo.Ciaooo p.s. se qualcuna vuole la ricetta della torta mi lasci un msg.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io voglio la ricetta, se però me la fai anche!!! No sto scherzando, perchè io sono un disastro con i dolci e allora li faccio (si fa per dire) con una amica. Ciao da Elisabetta
RispondiEliminama vaaaaaaaaa è facilissima.......
RispondiElimina