Salve a tutte le persone che passerano a farmi visita, Vi chiederete il perchè del nome del sito, che apparentemente nulla ha che fare con ricami e crocette, su ballu tundu o ballo tondo (per chi non conoscese la linqua)è il più antico dei balli sardi, e un cerchio che io vedo come la vita , che però ogni tanto si apre per mostrare allo spettatore la maestria del singolo con brinchirusu(salti) giravolte e inchini per poi richiudersi in cerchio. Ora è arrivato il mio momento, ho ripreso la mia passione antica e mi sono messa a ballare (cioè cercare di creaere),non posso fare a meno di entusiarmarmi davanti a tutti quei fili colorati che aspettano solo mani per essere protagonisti di un vorticoso ballo di cerchi ,quadri , figure di un antico sapere mescolate tra il vecchio tempo che si chiude e il nuovo che si appresta.
venerdì 28 marzo 2014
ho voluto raccogliere i capelli in uno chignone ornato da un bel nastro con fiocco
mercoledì 26 marzo 2014
mercoledì 19 marzo 2014
Voglio anticipare la primavera presentandovi il l'ultimo lavoro, un prato e un albero fioriti, questa copertina coccolerà un meravigliosa bimba, verrà accompagnata dal suo biglietto realizzato a punto croce, il tutto ha già preso il volo accompagnato da un carico di mandarini........non sentite il profumo???
per non annoiarvi, oggi vi mostro il mio pranzo con cui ho fatto il pieno di calcio, altamente proteico, vit c, ingredienti: quinoa, sedano, peperone, mela, mandorle olio evo e aceto balsamico,,,mmmmh superlativa!!!!ricetta del mitico Marco Bianchi,,,,,dimenticavo solo la quinoa e cotta ,gli altri ingredienti sono crudi. ciao.
giovedì 6 marzo 2014
lunedì 3 marzo 2014
Da qualche anno realizzo la torta di compleanno per mia suocera, quest'anno ho provato la pasta di zucchero che ho fatto da me,al posto dell'acqua ho agginto un po di liquore rosso per ottenere questo rosa che mi è piaciuto tanto,tutti hanno apprezzato.L'albero di natale è quello di casa mia, l'albero dei ricordi, non c'è quasi niente di nuovo ma oggetti regalati o fatti a mano dai miei figli da mia nuora, o recuperati daquelli di casa de miei genitori, ogni anno rivivo le stesse emozioni, non lo cambierei neanche per l'albero più scintillante del mondo.Ciaooo p.s. se qualcuna vuole la ricetta della torta mi lasci un msg.
sabato 1 marzo 2014
presento il mio albero di limoni, con cui realizziamo il liquore, e fraganti biscotti.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)


ora sono stanca mi faccio un riposino ciaoooo

.jpg)
.jpg)








.jpg)
